Inaugurazione del frutteto biologico didattico di Saonara PDF Stampa E-mail

Risultato della ricerca, del lavoro gratuito e delle donazioni dei soci del circolo “Sarmazza” di Legambiente Saonara – Vigonovo, Sabato 11 Ottobre a partire dalle ore 10.00 verrà inaugurato in Via Udine il frutteto biologico didattico di Saonara.

21 Settembre | "Cicloville", la biciclettata di Artisti di Paesaggio PDF Stampa E-mail

Ultimo evento polesano per Artisti di Paesaggio: la Biciclettata “Cicloville” in programma per domenica 21 settembre!

La biciclettata sarà un itinerario tra i beni architettonici e artistici del territorio, nella campagna che verrà attraversata dall’Autostrada in costruzione Nogara-Mare, per conoscere il grande patrimonio paesaggistico del nostro territorio.Durante il percorso conosceremo alcuni importanti esempi di eccellenze polesane, come le ville di Polesella, con la presenza di una guida. A metà percorso arriveremo sugli argini del fiume Po, dove ci fermeremo per il pranzo. Rientro nel pomeriggio lungo la ciclabile di Pontecchio.

La partecipazione è gratuita. Percorso complessivo 40km circa. I partecipanti dovranno portare la bicicletta e il pranzo al sacco. In caso di maltempo la biciclettata verrà annullata.

Vi aspettiamo domenica 21 settembre!

Ritrovo: ore 9.30 davanti alla Stazione FS di Rovigo (piazza Riconoscenza).

Clicca qui per scaricare l'itinerario e il volantino. [ Per info: tel. 0425 27520, veneto@legambienteveneto.it ]

ARTISTI DI PAESAGGIO, ULTIMA TAPPA A BADIA POLESINE PDF Stampa E-mail

Rovigo, 5 Settembre 2014                                                            Comunicato stampa

ARTISTI DI PAESAGGIO

ULTIMA TAPPA A BADIA POLESINE

ABBAZIA DELLA VANGADIZZA PROTAGONISTA DI UN’INTENSA SERATA DI ARTE CONTEMPORANEA

Businaro: “Un percorso di riscoperta innovativo dei gioielli artistici del Polesine. Varie forme d’arte si compenetrano per valorizzare luoghi unici della cultura polesana”

Grande successo per l’ultima tappa di “Artisti di Paesaggio”, progetto di riscoperta e visitazione dei luoghi più significativi della cultura polesana. L’iniziativa, promossa da Legambiente Veneto in collaborazione con Cantieri Culturali Creativi, è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente” (edizione 2013).

Ieri l’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine, uno dei fulcri del turismo polesano, è stata protagonista dello spettacolo di danza contemporanea "Fusion 2".

"Ecologia Interculturale" alla XIV Festa dei Popoli PDF Stampa E-mail

"Ecologia Interculturale" di Legambiente Veneto partecipa alla XIV Festa dei Popoli 2014

Sabato 13 settembre 2014 - dalle 16,00 alle 18,00 | c/o Piazza Maggiore Santa Maria Maddalena (Ro)

Il banchetto "Ecologia Interculturale" di Legambiente Veneto e del Laboratorio Territoriale Ambientale La.Terr.a. sarà presente alla XIV Festa dei Popoli con un laboratorio didattico e giochi per bambini.

VI ASPETTIAMO.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>