5X1000

ITALIA BELLEZZA FUTURA

Eventi in Veneto

<<  Agosto 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

 

eternit free

Leone Legambiente

Sede operativa

C.so del Popolo, 276
45100 Rovigo RO

Tel. 0425.27520
Fax. 0425.28072

C.F. 93018720297

veneto@legambienteveneto.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimi comunicati stampa

ARTISTI DI PAESAGGIO - Prima tappa a Villa Badoer PDF Stampa E-mail

Rovigo, 1 agosto 2014                                                            Comunicato stampa

ARTISTI DI PAESAGGIO

PRIMA TAPPA A VILLA BADOER

MUSICA, SCULTURA, VIDEO PERFORMANCE, NUOVE TECNOLOGIE APPLICATE ALL’ARTE PER FONDERE “ARCHITETTURA IN DANZA”

Businaro: “I gioielli architettonici del Polesine diventino i nodi di una nuova rete di sviluppo turistico”

 

Grande successo per la prima tappa di “Artisti di Paesaggio”, svoltasi ieri sera nella meravigliosa cornice di Villa Badoer. Il progetto, promosso da Legambiente in collaborazione con Cantieri Culturali Creativi è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente” edizione 2013.

Attraverso una serie di iniziative che hanno preso il via con l’appuntamento di Fratta Polesine, Legambiente mira a promuovere e valorizzare il territorio polesano attraverso il linguaggio artistico nelle sue molteplici forme, portando alla riscoperta di luoghi e spazi poco integrati nelle dinamiche sociali da parte delle comunità locali.

 

Leggi tutto...
 
“Un Po di avventura” arriva a Venezia, accolto dai volontari di Legambiente PDF Stampa E-mail

Venezia, 01.08.2014 - Comunicato stampa

600Km in canoa da Torino a Venezia

Un grande progetto di sport, solidarietà e tutela ambientale, per il Ponte di Bassano e i fiumi italiani

Arrivo previsto 2 agosto, ore 13.30 via Canal Grande, presso il ponte di Rialto

Sport, avventura, ma soprattutto un grande progetto per la salvaguardia del Ponte di Bassano e dei fiumi italiani. Beppe Faresin, conosciuto come l' “uomo in kayak”, il canoista che con le sue imprese sui più grandi fiumi del mondo si è conquistato i galloni di “Ambasciatore dell’Italia e del Veneto” è atteso a Venezia sabato 2 agosto (domani) per la tappa finale del suo straordinario progetto.


beppe faresin

 

 

Leggi tutto...
 
Legambiente Veneto presenta "Artisti di Paesaggio" PDF Stampa E-mail

Rovigo, 22 luglio 2014                                                                                                 Comunicato stampa

 

ARTISTI DI PAESAGGIO

LEGAMBIENTE E CANTIERI CULTURALI CREATIVI

ALLA RISCOPERTA DEL TERRITORIO POLESANO

Businaro: “Arte come strumento di riappropriazione di luoghi e spazi da parte delle comunità”

 

Scopri e racconta il paesaggio veneto. Questo il tema del progetto Artisti di Paesaggio, promosso da Legambiente in collaborazione con Cantieri Culturali Creativi e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente” edizione 2013, presentato oggi a Rovigo presso i giardini delle Due Torri. Una conferenza stampa insolita, con danzatori professionisti che, con i loro movimenti, hanno accompagnato la descrizione del progetto muovendosi al ritmo della natura.

Artisti di Paesaggio propone per tutta l’estate eventi artistici immersi in contesti naturali o architettonici di pregio, e un concorso foto e video per la promozione ambientale del territorio delle province di Padova e Rovigo.

 

Grazie alle performance di danza contemporanea ideate e offerte dalla coreografa Romina Zangirolami di Cantieri Culturali Creativi, le location individuate da Legambiente potranno rivivere diventando parte stessa delle performance artistiche attraverso un sapiente mix di architettura, video murales, scultura, musica e danza.

“Con questo progetto – dichiara Giorgia Businaro, Ufficio di Coordinamento di Legambiente Veneto – vogliamo proporre un nuovo modello di fruizione del territorio, sostenibile ed intelligente, che sappia far leva sul patrimonio culturale ed architettonico, artistico e produttivo. Riteniamo particolarmente significativo che la prima iniziativa si svolga in uno dei fulcri del turismo polesano, Villa Badoer, a Fratta Polesine; a partire da questo primo evento, vogliamo accompagnare tutti i cittadini in un percorso che permetta di visitare anche luoghi meno conosciuti del territorio, ma egualmente importanti e di pregio, facendoli diventare parte integrante delle performance artistiche che andremo a proporre”.

 

Leggi tutto...
 
OGM: Task Force richiede l’intervento urgente del Ministro della Giustizia PDF Stampa E-mail

Rovigo, 17 luglio 2014                                                                     Comunicato stampa

OGM: Task Force richiede l’intervento urgente del Ministro della Giustizia

Legambiente: "non possiamo più aspettare. Il rischio di contaminazione è grande"

Si è riunita qualche giorno fa la Task Force per un’Italia libera da OGM per discutere della grave situazione che si è venuta a creare in Friuli a causa della mancata adozione da parte della Procura della Repubblica del Tribunale di Udine, dei provvedimenti necessari a dare seguito alle attività di sequestro conservativo del materiale transgenico coltivato nei campi degli agricoltori pro-Ogm.

La Procura di Udine ha deciso di non disporre alcun sequestro o altro tipo di intervento sul terreno, nella frazione di Laibacco a Colloredo di Monte Albano (Ud), dove Giorgio Fidenato, leader di Futuragra, ha piantato mais Ogm invalidando l’ordine di distruzione forzata delle colture notificato dalla Regione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 14